TEMPO LIBERO

decoration1-small_black

RELAX

proprio sopra la Scalinata di Piazza di Spagna sorge Villa Medici: incantevole  palazzo rinascimentale che spesso ospita rassegne cinematografiche e letterarie. Visitate i 7 ettari di giardino e godetevi il più bel tramonto di Roma.

Prima di rientrare in hotel, concedetevi una piacevole pausa rilassante nel centro benessere AcquaMadre Hammam.

SPORT

A solo un km dall’hotel la pista asfaltata lungo le banchine del fiume Tevere permette di passare sotto i ponti storici di Roma dal ponte di Castel S.Angelo a quelli dell’isola Tiberina, dove si può godere di un spettacolo suggestivo e inconsueto di Roma vista dal basso.

A circa un km distanza potete trovare il parco più grande della capitale:Villa Doria Pamphili che offre in tutta la villa percorsi con attrezzi ginnici e vie sterrate con ottimo fondo.

SORPRESE

La Piazza dei Cavalieri di Malta sul colle Aventino, sembra una piazza come tante altre, ma in realtà nasconde un segreto. Molta gente guarda dal buco della serratura di una porta e rimane meravigliata da quello che vede…

Andate incontro alla Basilica di San Pietro partendo da Villa Doria Pamphili passando da via Niccolò Piccolomini. Noterete che più vi avvicinate e più la cupola si allontana, mentre se camminate all’indietro la cupola sembra ingrandirsi: un affasciante gioco di prospettive.

tempolibero_img1