DINTORNI
PORTAPORTESE (P.ZZA di Porta Portese)
Girovagare la domenica mattina tra i banchi di questo colorato mercato storico è un’esperienza imperdibile. Abiti vintage ed oggetti di design, cibo di strada, vecchie biciclette, valigie, vinili, antiquariato, giochi di prestigio ed ogni cosa vi venga in mente.
TESTACCIO E IL MACRO
Il cuore della vecchia Roma, un paese all’interno della città. Testaccio, quartiere dall’atmosfera originale e sede di numerosi locali notturni. Ospita la sede del Macro – Museo Arte Contemporanea di Roma all’interno del complesso ottocentesco dell’Ex Mattatoio.
GHETTO EBRAICO
Passeggiare per i vicoletti del Ghetto, massimo luogo di culto della comunità ebraica, per scoprire il fascino e il sapore inconfondibile di una Roma ormai scomparsa.
Incontrerete la Fontana delle Tartarughe in Piazza Mattei, uno degli angoli più pittoreschi di Roma.
ISOLA TIBERINA
La più piccola isola abitata al mondo affiora dalle acque del fiume Tevere, luogo misterioso e punto di ritrovo dell’estate romana.
ORTO BOTANICO E GIANICOLO
12 ettari di parco per dimenticare la vita frenetica della Città Eterna. Molto più di un parco, una luminosa via di fuga dalla città in pieno centro. Salite fino al Gianicolo e godetevi la vista più bella di Roma: lo sguardo si perde tra tetti, antiche rovine, monumenti, cupole e colli.
GAZOMETRO/ OSTIENSE
Una affascinante zona industriale, murales e fabbriche dismesse. Caratterizzata dal famoso ‘anfiteatro’ di ferro. Guardatelo dal lungotevere davanti al Teatro India, vedrete anche i vecchi moli / montacarichi…