DINTORNI

decoration1-small_black

dintorni_img1

PORTAPORTESE (P.ZZA di Porta Portese)

Girovagare la domenica mattina tra i banchi di questo colorato mercato storico è un’esperienza imperdibile. Abiti vintage ed oggetti di design, cibo di strada, vecchie biciclette, valigie, vinili, antiquariato, giochi di prestigio ed ogni cosa vi venga in mente.

TESTACCIO E IL MACRO

Il cuore della vecchia Roma, un paese all’interno della città. Testaccio, quartiere dall’atmosfera originale e sede di numerosi locali notturni. Ospita la sede del MacroMuseo Arte Contemporanea di Roma all’interno del complesso ottocentesco dell’Ex Mattatoio.

dintorni_img2

GHETTO EBRAICO

Passeggiare per i vicoletti  del Ghetto, massimo luogo di culto della comunità ebraica, per scoprire il fascino e il sapore inconfondibile di una Roma ormai scomparsa.

Incontrerete la Fontana delle Tartarughe in Piazza Mattei, uno degli angoli più pittoreschi di Roma.

ISOLA TIBERINA

La più piccola isola abitata al mondo affiora dalle acque del fiume Tevere, luogo misterioso e punto di ritrovo dell’estate romana.

dintorni_img3

ORTO BOTANICO E GIANICOLO

12 ettari di parco per dimenticare la vita frenetica della Città Eterna. Molto più di un parco, una luminosa via di fuga dalla città in pieno centro. Salite fino al Gianicolo e godetevi la vista più bella di Roma: lo sguardo si perde tra tetti, antiche rovine, monumenti, cupole e colli.

GAZOMETRO/ OSTIENSE

Una affascinante zona industriale, murales e fabbriche dismesse. Caratterizzata dal famoso ‘anfiteatro’ di ferro. Guardatelo dal lungotevere davanti al Teatro India, vedrete anche i vecchi moli / montacarichi…